Notizie

Aperitivo al Parco Guffanti – Scoprire Mozzate

di fattorecasa in

Aperitivo al Parco Guffanti – Scoprire Mozzate

Siamo andati al bellissimo Parco Guffanti di Mozzate per scoprire le novità di questa edizione della Festa delle Associazioni.

La festa si conferma ogni anno tra giugno e luglio e offre gastronomia, musica e cultura immersi nella bellezza del parco. Il programma è davvero ricco e può essere consultato sul sito ufficiale dell’evento.

Il tema di questa serata era la cucina valtellinese e sul menu preparato dalle signore del paese comparivano il tagliere con bresaola e sciatt, i tradizionali pizzocheri e la polenta taragna con bitto, casera e porcini. Abbiamo mangiato accompagnati dal Blues dal vivo e dalla proiezione della partita Costa Rica x Grecia sul maxischermo al coperto.

Festa delle Associazioni Mozzatesi, Parco Guffanti, fino al 13 luglio 2014

Vendere casa: come prepararsi alle visite

di fattorecasa in ,

Vendere casa: come prepararsi alle visite

Avete deciso di vender casa e lo volete fare al meglio?
Ma cosa rende migliore una casa rispetto ad un’altra agli occhi dell’acquirente?

Vendere casa non è un atto puramente economico; le persone che stanno cercando casa hanno delle necessità pratiche, come la disposizione interna dello spazio, il numero delle stanze e la spesa da affrontare, in particolare ambiscono a migliorare la propria vita casalinga.

Il primo passo da compiere verso la vendita, è pensare a ciò che potrebbe piacere all’acquirente medio, prestando attenzione a piccoli accorgimenti che vi permetteranno di ottenere maggiori chance commerciali nel momento del confronto della tua casa con le altre.

Fai spazio ai loro occhi e ai loro sogni

È fondamentale che ogni stanza della casa appaia il più possibile spaziosa; un arredamento essenziale unito ad ordine e pulizia conferiranno un’idea di spazio visivo superiore, consentendo all’acquirente di fantasticare su personalizzazioni future. Anche la confezione del regalo è importante, quindi preoccupatevi dell’immagine che la vostra casa trasmette.

Illumina

Studi rivelano che le persone hanno reazioni molto positive agli ambienti ben illuminati. Per la visita dell’acquirente accendi tutte le luci, anche di giorno, lasciando aperte le tende delle finestre con la vista migliore; spalanca i serramenti su terrazzi e giardini evidenziando le qualità della casa.

Suscita emozioni 

Una zona silenziosa e un ambiente sereno sono il sogno di ogni acquirente, se la proprietà non lo consente, prima dell’appuntamento di vendita, seguite semplici istruzioni come spegnere la televisione e portare a spasso eventuali animali, anche nel rispetto di comuni allergie o timori.

L’acquirente sogna una casa spaziosa, illuminata, graziosa e sarà disposto ad investire i propri risparmi per la soluzione giusta. Le case che non presentano le caratteristiche richieste o che necessitano di ristrutturazione, vengono percepite dagli acquirenti come un problema da risolvere, influenzando negativamente il valore di mercato e i tempi di vendita.

In caso di dubbi, discutete di come preparare la vostra casa per la vendita contattando gratuitamente un nostro consulente

Home staging: Claudia Brachini